L’open call per la stagione 22-23 di Maffei
Da oggi al 31 luglio è aperta la call per il programma di eventi della stagione 22-23 di Maffei

Oggi si apre la call rivolta a operatorə culturalə della città per il programma di eventi della stagione 22-23.

Nato a febbraio di quest’anno dalle ceneri di una storica sala cinematografica a luci rosse, Maffei vuole proseguire il percorso di costruzione di un nuovo spazio di produzione e programmazione artistica.

In questa prima breve stagione Maffei è stato capace di distinguersi come luogo di inclusione e dialogo, intercettando un pubblico sensibile alle tematiche di genere, curioso verso i nuovi linguaggi e i contenuti multidisciplinari.

Per consolidare il percorso intrapreso, stiamo progettando la rassegna teatrale della stagione 22-23 che vuole trasformare Maffei in un luogo permeabile a persone di culture, identità ed età differenti.

La nostra ambizione è di svilupparla con voi attraverso contenuti socialmente coraggiosi e attuali, in grado di stimolare il dibattito e il confronto, offrendo insieme un contributo concreto alla creazione di un mondo senza barriere di alcun tipo, un porto nel quale poter risiedere per un po’ e godere delle reciproche merci di scambio.


LA CALL

Scadenze

La call per il cartellone 2022/2023 di Cinema Teatro Maffei è aperta fino al 30 luglio 2022. 

Le linee guida

tematiche: inclusione culturale e di genere; i temi devono essere affrontati in modo da offrire un punto di vista chiaro sull’attuale e stimolare una visione differente del futuro;

multidisciplinarietà e innovazione: contaminazione fra le arti, con particolare attenzione alle realtà capaci di mettere in relazione teatro e cinema;

pubblico di riferimento: capacità di rivolgersi ed interessare pubblici transgenerazionali. A questo proposito avranno maggior considerazioni gli spettacoli tout public ma vi invitiamo a presentare anche quelli specifici di teatro per adultə e teatro per ragazzə.

Modalità di presentazione

Vi chiediamo di inoltrare una email all’indirizzo direzioneartistica@cinemaffei.it

contenente il seguente materiale:

  • scheda di presentazione (una pagina)
  • link a materiale video 
  • una immagine dello spettacolo 
  • cv artistico della realtà proponente 
  • scheda tecnica 
  • preventivo per una o più repliche 

Le condizioni

Il Cinema Teatro Maffei predilige l’accoglienza di spettacoli agili e il più possibile autonomi. 

E’ nostra intenzione accogliere in via esclusiva le realtà selezionate per un numero di repliche più alto possibile. In questo modo ci impegniamo a garantire tutte le nostre attenzioni e tutti i nostri sforzi per creare un ambiente fisico che rispecchi la proposta artistica, garantendo un supporto nella comunicazione e promozione dell’evento.

Gli spettacoli mattutini per le scuole selezionati verranno presentati alle scuole attraverso un modulo di preadesione a seguito del quale la compagnia avrà conferma o meno di inserimento nella rassegna. 

Il Cinema Teatro Maffei metterà a disposizione: 

-scheda tecnica
-servizio bar
-supporto in promozione, comunicazione e ufficio stampa
-biglietteria e prenotazioni

Ricordiamo che Cinema Teatro Maffei è un circolo Arci pertanto lə spettatorə per accedere ai locali devono essere tesseratə; la tessera a un costo annuale di euro 12,00 ed è svincolata dal costo del biglietto.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.