Oggi si apre la call rivolta a operatorə culturalə della città per il programma di eventi della stagione 22-23.
Nato a febbraio di quest’anno dalle ceneri di una storica sala cinematografica a luci rosse, Maffei vuole proseguire il percorso di costruzione di un nuovo spazio di produzione e programmazione artistica.
In questa prima breve stagione Maffei è stato capace di distinguersi come luogo di inclusione e dialogo, intercettando un pubblico sensibile alle tematiche di genere, curioso verso i nuovi linguaggi e i contenuti multidisciplinari.
Per consolidare il percorso intrapreso, stiamo progettando la rassegna teatrale della stagione 22-23 che vuole trasformare Maffei in un luogo permeabile a persone di culture, identità ed età differenti.
La nostra ambizione è di svilupparla con voi attraverso contenuti socialmente coraggiosi e attuali, in grado di stimolare il dibattito e il confronto, offrendo insieme un contributo concreto alla creazione di un mondo senza barriere di alcun tipo, un porto nel quale poter risiedere per un po’ e godere delle reciproche merci di scambio.

LA CALL
Scadenze
La call per il cartellone 2022/2023 di Cinema Teatro Maffei è aperta fino al 30 luglio 2022.
Le linee guida
– tematiche: inclusione culturale e di genere; i temi devono essere affrontati in modo da offrire un punto di vista chiaro sull’attuale e stimolare una visione differente del futuro;
– multidisciplinarietà e innovazione: contaminazione fra le arti, con particolare attenzione alle realtà capaci di mettere in relazione teatro e cinema;
– pubblico di riferimento: capacità di rivolgersi ed interessare pubblici transgenerazionali. A questo proposito avranno maggior considerazioni gli spettacoli tout public ma vi invitiamo a presentare anche quelli specifici di teatro per adultə e teatro per ragazzə.
Modalità di presentazione
Vi chiediamo di inoltrare una email all’indirizzo direzioneartistica@cinemaffei.it
contenente il seguente materiale:
- scheda di presentazione (una pagina)
- link a materiale video
- una immagine dello spettacolo
- cv artistico della realtà proponente
- scheda tecnica
- preventivo per una o più repliche
Le condizioni
Il Cinema Teatro Maffei predilige l’accoglienza di spettacoli agili e il più possibile autonomi.
E’ nostra intenzione accogliere in via esclusiva le realtà selezionate per un numero di repliche più alto possibile. In questo modo ci impegniamo a garantire tutte le nostre attenzioni e tutti i nostri sforzi per creare un ambiente fisico che rispecchi la proposta artistica, garantendo un supporto nella comunicazione e promozione dell’evento.
Gli spettacoli mattutini per le scuole selezionati verranno presentati alle scuole attraverso un modulo di preadesione a seguito del quale la compagnia avrà conferma o meno di inserimento nella rassegna.
Il Cinema Teatro Maffei metterà a disposizione:
-scheda tecnica
-servizio bar
-supporto in promozione, comunicazione e ufficio stampa
-biglietteria e prenotazioni
Ricordiamo che Cinema Teatro Maffei è un circolo Arci pertanto lə spettatorə per accedere ai locali devono essere tesseratə; la tessera a un costo annuale di euro 12,00 ed è svincolata dal costo del biglietto.