Lunedì 6 giugno si torna al cinema per scoprire e votare i brevissimi ed emozionanti cortometraggi selezionati nell’ambito della 24esima edizione del Très Court International Film Festival: l’Alliance Française di Torino, in collaborazione con il Cinema Teatro Maffei, dedica una serata al meglio della produzione audiovisiva mondiale sotto i 4 minuti. Anche quest’anno, la rassegna internazionale di “corti molto corti” Très Court viene portata dalle Alliances Françaises in Italia grazie al sostegno dell’Institut Français.
A Torino, il festival è proposto in collaborazione con il Cinema Teatro Maffei, che lunedì 6 giugno accoglierà due proiezioni (alle ore18.00 e alle ore 20.45) della proiezione della Selezione Internazionale, un mosaico di 40 brevissimi film di generi diversi (sottotitolati in italiano grazie al supporto dell’Alliance Française di Trieste), provenienti da tutto il mondo, scelti fra migliaia di corti presentati al comitato di selezione.
Ingresso gratuito
Tessera ARCI necessaria per l’ingresso
Per chi non ha la tessera ARCI, possibilità di farla in cassa direttamente la sera stessa al costo di:
– 6 € SOLO per i soci dell’Alliance Française di Torino
– 8 € per coloro che NON sono soci dell’Alliance Française di Torino
Da Torino a Genova, da Bolzano a Merano, fino Trieste: 5 città italiane si uniscono alle 10 città francesi e 40 in tutto il mondo in cui viene proiettato il festival.
Questo evento globale raggiunge più di 15.000 spettatori in 5 continenti. Al termine del festival vengono assegnati 9 premi, tra cui un Premio Internazionale del Pubblico a cui parteciperanno anche gli spettatori torinesi.