Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Solitunes presenta: Kee Avil live

1 Novembre, 2022 9:00 pm 11:30 pm

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Dietro l’alias Kee Avil si cela la musicista canadese Vicky Mettler, chitarrista già alla corte di Land Of Kush, nonché produttrice affiliata ai Concrete Sound Studio, responsabile di una serie di registrazioni – Live In Concrete – ovvero performance di artisti emergenti dell’avantgarde canadese catturate negli studi di Montreal.
Dopo un Ep pubblicato nel 2018, l’artista approda al primo album “Crease”, anticipato dal singolo “See My Shadow”, sintesi del poliedrico patchwork di rock sperimentale, goth, post-rock, alt-jazz, math-rock ed elettronica, oltre che della componente visual che regge l’ispirazione dell’intero album, abilmente rappresentata dal video di supporto.

keeavil.com

Solitunes è un’etichetta discografica nata a Torino nel 2015 con l’obiettivo di pubblicare solo dischi in solo.
Solitunes nasce da un’idea di Federico Marchesano e Stefano Risso, due contrabbassisti e compositori molto attivi nel panorama della Musica Improvvisata e non solo, ai quali si aggiungono successivamente Francesco Busso, ghirondista, attento indagatore della Folk Music e grafico e Alessandro Viale, copywriter e ascoltatore attento.
Solitunes ha origine da una visione:
un musicista su un’isola deserta con un microfono pronto per registrare davanti a sé.
Solitunes si propone di documentare, quasi come se si trattasse di una indagazione scientifica, il percorso interiore che un musicista compie durante la registrazione di un disco in solo. Un viaggio all’interno di se stessi e della musica alla ricerca del proprio suono, della propria voce.
Solitunes non si pone alcun confine di genere musicale.
L’unico vincolo è numerico, l’impresa deve essere compiuta da un solo musicista.
Solitunes ama ancora il supporto fisico e realizza per i propri CD packaging originali, con una scrupolosa attenzione alla qualità grafica.

solitunes.it

Ingresso: 10 euro

Ingresso riservato a socə ARCI

Puoi prenotare la tua tessera:
– scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO
– online da computer al seguente link: PORTALE ARCI
– oppure puoi farla direttamente in cassa la sera dello spettacolo