L’ingresso Maffei è riservato a socə ARCI. Se non hai ancora la tessera potrai farla direttamente da noi in cassa la sera della proiezione e pagherai il biglietto ridotto.
La tessera ARCI è diventata digitale. Puoi farla scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO
Debutto del nuovo spettacolo di Jacopo Tealdi
SCHIAFFO vm16 è lo spettacolo irriverente, originale e creativo di Teatro Manuale, firmato Jacopo Tealdi.
È uno spin-off autentico dello spettacolo U.MANI.TÀ con nuovi personaggi letteralmente fatti a mano e uno stile che si avvicina alla stand-up comedy.
In SCHIAFFO vm16, Jacopo Tealdi #quellodellemani esagera. Le sue mani sfacciate e intrecciate raccontano il mondo dal loro punto di vista: cosa direbbero le nostre mani se potessero parlare? Cosa sono costrette a fare ogni giorno, forse contro la loro stessa volontà? Perché l’essere umano non capisce le leggi basilari del buon senso? Esistono mantra nella lingua italiana per riuscire a vivere meglio? Perché veniamo al mondo in questo modo e perché pensiamo male di continuo?
Le risposte a queste domande hanno quel suono che fa una mano quando incontra la morale: un clamoroso Schiaffo!
SCHIAFFO vm16 è adatto ad un pubblico adulto*
*= vietato ai minori di 16 anni significa che lo spettacolo non contiene pornografia o violenza, ma linguaggio e contenuti espliciti.
LO SPETTACOLO
Come palcoscenico una cornice luminosa ed elegante e come attori gli intriganti personaggi “fatti a mano”, i cui volti sono realizzati con l’intreccio delle dita: le due mani di Jacopo Tealdi #quellodellemani raccontano storie sfidano e dialogano con il pubblico, in uno spettacolo pieno di colpi di scena, risate, stupore e riflessioni. E schiaffi, parecchi.
I PROTAGONISTI
-quellodellemani-
Primo atto: un riscaldamento del pubblico attraverso “semplici” esercizi di Ginnastica Mentale© porta gli spettatori increduli a scoprire di essere quasi incapaci a muovere le mani, mentre si introduce il Teatro Manuale.
-Luis Daimon-
Il cinico protagonista, dopo aver mandato a dormire la controparte “buona”, decide di sfogarsi e di raccontare spietatamente il suo punto di vista sul mondo. Disgusto, cinismo, battute a raffica. Tipo stand-up comedy, ma a pugno chiuso.
-Lady Wanda-
La diva dei musical che si racconta vulnerabile e zittisce i maschi bianchi eterogeneo cis-gender ed espone le sue teorie post-femministe, danzando coreo su Madonna.
-storia di se*so a mano-
Un’esilarante quanto moderna storia di sesso tra due mani che evocano l’Amore al giorno d’oggi, tra social network, app per incontri e se*so bondage sadomaso.
Jacopo Tealdi
Sono Jacopo Tealdi, in arte #quellodellemani, attore, autore, regista, poeta e ricercatore del gesto.
Le mie mani diventano volti che raccontano storie comiche e poetiche e attraverso il teatro danza e il playback theatre, con spunti di riflessione profondi coinvolgo ogni fascia di età in spettacoli letteralmente fatti a mano!