Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piove

9 Marzo 8:30 pm

Belgio, Italia, 2022, 93′
di Paolo Strippoli
con Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti
Una produzione Propaganda Italia, Gap Busters, Rai Com

Piove è tra i casi cinematografici del 2022.
Presentato in anteprima ad Alice nella Città, questo horror firmato da uno dei registi italiani più promettenti del panorama cinematografico, si è rivelato un successo straordinario di pubblico e critica.
In corsa tra gli altri come miglior regista, miglior fotografia, migliori effetti visivi vfx e miglior trucco.

Roma è sommersa dalla pioggia. Le fogne tracimano, i tombini saltano. Incappucciati e zuppi vagano per la città Thomas e la sua famiglia. Lui, il padre, francese da tanti anni in Italia che si destreggia tra diversi lavori per tenere in piedi la famiglia; Enrico, il figlio, adolescente tutto silenzi e frasi come lame; Barbara, la figlia, bambina di sorrisi e affetto dal suo trono che è la sedia a rotelle. Non ha una moglie e una madre questa famiglia: Cristina non è sopravvissuta all’incidente che ha messo sulla carrozzina la figlia e sfregiato il figlio. Si sta rompendo, la vita di Thomas e dei suoi. Come si stanno rompendo le vite degli altri, amici, vicini, sconosciuti. Dalle fogne e dagli scarichi viene fuori una nebbia che ti entra in corpo e ti fa uscire fuori tutto il male che hai accumulato dentro. Il male che tutti hanno.

_

“Un horror profondo, attualissimo, affascinante”- Wired
“Un raro horror italiano di grande coraggio e visione” – Bestmovie
“Piove racconta l’apocalisse in atto. Il film di Strippoli è un meccanismo formidabile ed eccentrico.” – Nocturno

Ingresso:
5 euro socə ARCI
4 euro socə ARCI + AIACE

L’ingresso Maffei è riservato a socə ARCI. Se non hai ancora la tessera potrai farla direttamente da noi in cassa la sera della proiezione (costo 10€) e non dovrai pagare il biglietto d’ingresso.

La tessera ARCI è diventata digitale. Puoi farla scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO