Prendi l’approccio del collector più attento, una dose consistente di passione, e un’attitudine non comune all’equilibrio sonoro: miscelando questi ingredienti Andrea Passenger ha il potere di trasformare il suo digging in un set che è molto più di una selezione. Muovendosi con maestria nel multiforme universo della black music, una traccia dopo l’altra dà vita a scenari immaginari che trasportano il dancefloor dall’intensità di Detroit all’edonismo di New York, dall’oscurità di un club di periferia alle prime luci dell’alba di un open air.
Negli anni è entrato a far parte del collettivo TUM e della crew di dj di Jazz:Re:Found Festival, dopo essere stato resident dei party ‘Boogie Nights’.
La sua devozione verso il suono si traduce anche nel lavoro come producer: gestisce le etichette discografiche Dora Exp e Icon Of Desire, la prima dedicata alle intersezioni tra groove polverosi e suoni più acidi, la seconda focalizzata sul parallelismo tra musica elettronica ed esplorazioni spaziali. Le sue produzioni sono pubblicate da etichette in tutta Europa, mentre le sue edit destinate al mercato dei dj sono pubblicate dalla Light Touches Records, Rain & Shine, Just What The World Needs, Musica Altra.
Anche se il richiamo del dancefloor è per lui sempre irresistibile, le sue selezioni sono anche richieste dalle radio, i suoi show mensili su Radio Banda Larga (IT) e Universal Rhythms (UK) sono un ulteriore esempio del suo gusto e delle sue esplorazioni.
http://andreapassenger.bandcamp.com
http://soundcloud.com/passenger
http://www.mixcloud.com/passenger313
http://www.soundwall.it/giant-steps-passenger
Ingresso riservato a socə ARCI
Puoi prenotare la tua tessera:
– scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO
– online da computer al seguente link: PORTALE ARCI
– oppure puoi farla direttamente in cassa la sera dello spettacolo