Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

PASSAGGIO A NORD-OVEST: Markio, zarra thustra, Bella Riviera, Awer

27 December, 2022 10:00 pm 30 December, 2022 12:00 pm

Markio, zarra thustra, Bella Riviera, Awer
4 dj, 4 personalità, 4 stili musicali, ma la stessa voglia di far festa.

Vivere. Sopravvivere con gusto. 

Oggi è un’impresa, per la maggior parte di noi, ma non c’è motivo per farsi tirare giù. Si fanno tentativi ed errori, ma talvolta hai l’idea giusta. Si esplora, si ricerca qualcosa, si viaggia anche senza pagare un biglietto. C’è sempre un nuovo porto in cui attraccare.

Questo è un luogo di passaggio: persone, culture, suoni, odori. Una città che è una tappa quasi obbligata se vuoi andare in Europa, se vuoi andare sull’Atlantico, se vuoi andare nelle Americhe. Come disse qualcun*, Torino è un porto senza il mare.

Maffei sintetizza ed esprime questi concetti: un luogo di cultura che sta rinascendo, che mette in gioco tutte le sue forze, che convoglia al suo interno diverse visioni e differenti pensieri mantenendo intatta la convinzione che solo attraverso l’integrazione e la cooperazione si possa ricercare altro dentro tutt* noi. 

PASSAGGIO A NORD-OVEST è la festa di fine anno di Maffei, il momento in cui ci si lascia alle spalle il passato perchè è il momento di pensare a ciò che di nuovo deve accadere, a un nuovo passaggio. Quattro dj si alterneranno alla consolle dell’Ammezzato per quattro serate consecutive. Come un passaggio di testimone, ma senza soluzione di continuità.

27/12 – Markio

Dj e digger rocambolesco, Markio (al secolo Enrico Marchese) viene dal mare ed è costantemente immerso nelle contaminazioni del momento, alla ricerca di vecchi dischi perduti.

Naviga tra i suoni dell’universo black: jazz, hip hop, funk (per citarne alcuni).

Una volta al mese conduce Sunday Brew sulle non frequenze di Radio Banda Larga, shaker della domenica mattina in cui in maniera spontanea condivide le sue esplorazioni musicali.


28/12 – zarra thustra

Un pastiche di musica black, sensualità house, energia italodisco e qualche accenno pop: questi gli elementi della ricerca musicale eclettica e multi-genere di zarra thustra. Resident dj del party torinese Rhytmē, fa del contrasto una bandiera per portare sempre nuove suggestioni tese alla gioia dei corpi sul dancefloor.


29/12 – Bella Riviera

Bella Riviera e i Prima Repubblica, selezione di hits italiane dal ’48 al ’94, ritmate da approccio. Lucine, gettoni, pantaloni a coste e pagherò.


30/12 – Awer

Cresciuto a Torino a pane e cassette progressive, membro dei collettivi Tana del Cobra “I Ragazzi” e Movimento Fantastico; conduce Futura Radio Show su RBL.

I suoi set cercano di creare l’anello di congiunzione tra sonorità peculiari ethno trance, dream house, progressive degli anni 90 e suoni più contemporanei.

In un misto di dimensioni e atmosfere sognanti… Diritti verso una Nuova Era Mediterranea.

Ingresso 5 euro per tesseratə ARCI
Primo ingresso gratuito + tessera

Puoi fare la tua tessera ARCI direttamente in cassa la sera dello spettacolo, oppure
– scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO
– online da computer al seguente link: PORTALE ARCI