Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

CineMaffei – SOSPESI + GIRLS TALK ABOUT FOOTBALL

14 December, 2022 8:45 pm 11:00 pm

di Martina Dall’Ara
Italia, 2022, 90′
Una produzione MANUFACTORY

Alla proiezione sarà presente la regista che presenterà il documentario e al termine risponderà alle domande del pubblico

Il film sarà preceduto dal cortometraggio GIRLS TALK ABOUT FOOTBALL di Paola Sorrentino (2021, Italia, 7′).

Sospesi raccoglie volti, voci e storie da 50 paesi del mondo. Attraverso un’imponente ricerca e lo sguardo sociologico della regista, cento esperienze di vita di italiani in luoghi stranieri svelano percezioni e stati d’animo di un isolamento del tutto inaspettato, tra incertezza e fiducia nel futuro.
Finestre sul mondo, che ricostruiscono il fenomeno più importante e travolgente del 2020.
Anteprima regionale

“SOSPESI è nato in uno specifico momento di emergenza per il Mondo rivelatasi mondiale.
Chiusi i confini, chiuse le attività, tutti chiusi in casa.
Il Covid-19 ha smosso sensazioni contrastanti e nuove speranze che ho voluto documentare, con i tanti volti e le tante voci di chi il lockdown non l’ha vissuto di persona.
Ma ce lo racconta, quasi lo inseguisse.”

MARTINA DALL’ARA
Mente creativa ed organizzativa dal 2017 al 2019 del MalatestaShort FIlm Festival, primo festival di cortometraggi a Cesena, collabora con compragnie teatrali, agenzie di comunicazione e case di produzione.
Nel 2019 vince il premio “Cinema del Reale” all’omonimo festival di Corigliano d’Otranto. con il docufilm Praprio Destino, realizzato con il regista teatrale Cesare Ronconi, di Teatro Valdoca.

Dopo la laurea nel 2014 in Filmmaking & Multimedia Arts presso la NABA di Milano, collabora come operatrice video con riviste internazionali tra cui Rolling Stone Magazine, e festival locali: SI FEST – International Festival of Photography -, Meet the Docs Film Fest e Ibrida Festival.
Collabora alla realizzazione del docufilm Italy in a Day – Un giorno da italiani diretto da Gabriele Salvatores, in qualità di logger (selezione video).

Ingresso socə ARCI: 5 euro
Ingresso nuovi socə: gratuito

L’ingresso Maffei è riservato a socə ARCI. Se non hai ancora la tessera potrai farla direttamente da noi in cassa la sera della proiezione e non dovrai pagare il biglietto d’ingresso.

La tessera ARCI è diventata digitale. Puoi farla scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO