Bruttissima 2022 – Brutto senza amore 4 – Cinema Teatro Maffei
Quarta edizione, 4 episodi, 4 novembre
Quest’anno la Settimana dell’Arte torinese è #soloalcinema ed è sempre BRUTTISSIMA.
Una sola serata a ingresso libero per celebrare il brutto e sperimentare nuove forme di utilizzo del grande schermo in una sala salvata dall’abbandono e restituita alla città in veste di centro culturale votato alla diffusione di contenuti d’avanguardia.
Venerdì 4 novembre infatti, dalle 17 alle 24, Cinema Teatro Maffei apre le porte alla quarta, luminosa edizione di BRUTTISSIMA con la proiezione in esclusiva del mini film a episodi: BRUTTO senza AMORE 4.
4 pillole a base di pixel, relitti ed etologia al confine fra reale e irreale dove uno è obsoleto e l’altro tanto plausibile da sostituirlo. Sullo sfondo l’AMORE, per e nonostante BRUTTO, fra le macerie di un “bello” che, seppur tale, non si piace più.
Nel corso della serata proiezioni a ciclo continuo nella Sala Isa Bluette del film, apparentemente breve ma perfettamente allineato con la capacità di attenzione e la durata media di un rapporto sessuale di un consumatorə europeo: 367 secondi + preliminari (dati bruttoreport 2021)
Contemporaneamente, nel foyer di Cinema Teatro Maffei, le proposte musicali di dj Allegria, la zona bar, l’angolo souvenir e tante photo opportunity per un momento distensivo da godersi da solə o in compagnia dopo i fasti e vernissage della Torino Art Week.
Ingresso gratuito