Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Aut Aut: John Bringwolves & U.N.O.

20 January 9:00 pm

AUT AUT è la nuova rassegna musicale di stanza a Cinema Teatro Maffei ideata da Riccardo Salvini: un giovedì al mese due musicistə si incontreranno sul palco del foyer per dare vita a una sessione di improvvisazione navigando a vista fra jazz, elettronica, audio performance e soundscapes.

U.N.O.
rumore di (s)fondo, luci e sfarfalii.
Da sempre affascinato da tutto ciò che è scarto, si avvicina prima alla musica e poi al video,creando anche installazioni interattive da materiali di recupero. Lavora in contesti convenzionali ma ben presto se ne allontana per poter sperimentare degli approcci visuali
maggiormente fluidi e ibridi in cui i vari linguaggi e tecniche si compenetrino. fonda il progetto di live cinema performativo MVMNT.

John Bringwolves
Chitarra funky-blues, synth elettro-ambient e drum-machine uptempo. I live set di John Bringwolves sono un viaggio sognante di improvvisazione, in cui un mix tra strumenti digitali e analogici conduce attraverso suoni sperimentali, campioni del passato, suoni di strada e arte visiva.

Riccardo Salvini è un polistrumentista, arrangiatore, paroliere e produttore artistico attivo nel panorama musicale da oltre dieci anni. Grazie all’esperienza maturata in diverse band della scena internazionale (Foxhound, Indianizer, Love Trap, Talky Nerds) ha suonato in tutta Europa, esibendosi sui palchi dei festival più prestigiosi (Primavera Sound, Transmusicales, Eurosonic). È stato direttore artistico di Da Emilia a Torino e del festival Apolide a Vialfrè. Negli anni si appassiona ad altre forme di comunicazione e nel 2021 vince assieme a Viso Collettivo il Premio Lucia indetto da Radio Papesse per il radiodramma Un Estremo Atto d’Amore. Nel 2022 si avvicina al teatro e mette in scena, assieme a Viso Collettivo e Compagnia GenoveseBeltramo, lo spettacolo ispirato dall’omonimo radiodramma. Lavora in qualità di Content Manager presso Sounzone, piattaforma innovativa nel campo delle sincronizzazioni.

Ingresso:
5 euro tesseratə ARCI
Nuovə tesseratə ingresso gratuito

Puoi fare la tua tessera ARCI direttamente in cassa la sera dello spettacolo, oppure
– scaricando l’app al seguente link: APP ARCI TORINO
– online da computer al seguente link: PORTALE ARCI